NEWS

Conto Termico 2.0
aggiornamenti incentivi
Conto Termico 2.0

Sostituire l'impianto di riscaldamento vuol dire risparmiare. 

Se stai acquistando un nuovo prodotto in sostituzione a un altro apparecchio per il riscaldamento della tua casa, scopri com'è facile ottenere gli incentivi grazie al Conto Termico 2.0!

Con il DM 28/12/12 meglio conosciuto come "Conto Termico", per la prima volta in Italia, si assegna un incentivo specifico alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili e nello specifico da biomasse, cioè legna e pellet.

Il principio virtuoso del legislatore è semplice: incentivare la sostituzione di apparecchi obsoleti, cioè con bassi rendimenti ed alti emissioni, premiando chi installa apparecchi di ultima generazione che garantiscono invece basse emissioni in atmosfera ed alti rendimenti energetici. In altre parole lo Stato sostiene i cittadini che, in specifiche situazioni e con l’acquisto di prodotti con determinate caratteristiche, aiutano l’ambiente e favoriscono nel contempo anche la diminuzione del consumo energetico globale.

Per poter usufruire degli incentivi previsti, il nuovo prodotto in sostituzione deve rispondere a particolari requisiti e standard qualitativi in termini di rendimento ed emissioni in atmosfera. Scopri tutti i modelli CTL che soddisfano i requisiti del Conto Termico e scopri quanto puoi risparmiare.

 




Ultime News | Archivio News